Sri Lanka - Italia: i rapporti economici
Per un dettaglio dei rapporti economici e dell'interscambio vedasi il Rapporto Congiunto, nella sezione Fare affari in Sri Lanka.
Il Consiglio d'affari Sri Lanka - Italia
E' stato costituito nel 1998 il "Consiglio d'affari Sri Lanka - Italia" presso la Ceylon Chamber of Commerce di Colombo.
Il "Consiglio d'affari Sri Lanka-Italia" vuole essere uno strumento di propulsione per lo sviluppo delle relazioni economiche, commerciali ed industriali tra i due Paesi. In particolare, il predetto Consiglio d'affari facilita la formazione di società miste tra investitori srilankesi ed italiani e l'organizzazione di incontri congiunti con le organizzazioni imprenditoriali e gli operatori economici in Italia e in Sri Lanka. E' interesse degli uomini d'affari dei due Paesi avere non solo un quadro più dettagliato possibile delle potenzialità economiche ed industriali dei due Paesi, ma anche aumentare ed approfondire gli scambi nei differenti settori di interesse al fine di incrementare il volume globale dell'interscambio tra lo Sri Lanka e l'Italia.
Il Consiglio d'Affari Sri Lanka - Italia conta attualmente 50 imprese.
Lista dei membri del Consiglio di Affari Sri Lanka - Italia